Lo studio nasce nel 1988 ed è frutto dell’esperienza nel campo dell’amministrazione del suo fondatore, il P.I. Carlo Racca, che è sempre stato iscritto alla CCIAA e tesserato A.N.A.C.I. e svolge professionalmente dal 1973 l’attività di amministratore.
Negli ultimi 15 anni lo studio si è molto ingrandito sia come clientela che come personale, arrivando a gestire un numero consistente di palazzi, situati per la maggior parte sul territorio di Torino e prima cintura.
Ad oggi il personale al servizio dello studio, nella sua seconda generazione, è composto dal Dott. Raffaele Racca (dal 2004), dal Dott. Roberto Racca (dal 2014), entrambi iscritti al Registro Amministratori di Confedilizia (CORAM), e da altri 4 collaboratori che contribuiscono a mantenere precisa ed efficiente l'intera attività dello Studio.
Dal 1 gennaio 2020 lo Studio, in un’ottica di costante evoluzione, si è trasformato da S.a.s. a S.r.l. (REA TO1201220, cap. soc. € 80.000), acquisendo una forma societaria moderna ed importante, per offrire una garanzia sempre maggiore sull’attività svolta.
L'intero staff svolge periodicamente corsi di formazione ed aggiornamento, finalizzati a mantenere costante e all'avanguardia il livello delle competenze in ambito operativo, organizzativo e normativo, requisiti essenziali per fornire un servizio di qualità.
L'attività propria degli Amministratori è inoltre svolta secondo i requisiti di Legge, nell'ambito della formazione periodica prevista dal D.M. 140/2014 svolta annualmente, secondo la proposta formulata da Confedilizia tramite il CORAM (Coordinamento Registri Amministratori).